Il fascino di un vero festival medievale sbarca alle porte di Varese
Organizzato in collaborazione tra l’Associazione Culturale Le Officine di Cassano Magnago e il collettivo Malastrana Eventi, specializzato in eventi tematici e immersivi in Lombardia, si svolgerà dal 16 al 18 maggio presso il Parco della Magana a Cassano Magnago (VA) il Camelot Fest 2025, un’esperienza coinvolgente e fedele all’ambientazione medievale.
L’ingresso è gratuito, e i visitatori in abiti medievali riceveranno sconti su birre, cocktail e bibite.
Il programma prevede un esperienza medievale curata nei minimi dettagli con spettacoli itineranti con musici, giullari e danze medievali, dimostrazioni di tiro con l’arco, duelli di spada ed esibizioni di falconeria.
Non mancherà l’evento LARP, Le Nebbie di Camelot che durerà 2 giorni e che trasporterà i partecipanti in un’ambientazione e un’atmosfera medievale ispirata alle storie di Camelot e del ciclo di Re Artù.
Sarà inoltre possibile prenotare una vera e propria cena medievale in tenda. Alla luce delle fiaccole, tra drappi e arredi d’epoca, saranno serviti piatti ispirati alle antiche ricette con musici, giullari e racconti di corte che animeranno la serata.
Per qualsiasi ulteriore informazione o approfondimenti, potete fare riferimento al sito dedicato all’evento.
I commenti sono chiusi,ma i trackbacks e i pingbacks sono aperti.